Presentazione mostra quadri moderni e quadri astratti di Eugenio Tocchet

Presentazione e mostra dei quadri di Eugenio Tocchet”

Un evento coinvolgente (4 maggio 2019 a Mareno di Piave – TV) che ha avuto per oggetto la presentazione del libro “Mai per caso”, un romanzo illustrato ad impronta saggstica e l’inaugurazione della mostra di quadri che si ispirano ai contenuti del libro, con 70 soggetti, realizzati con varie tecniche. Entrambi i progetti sono di Eugenio Tocchet. Grande è stata la partecipazione così come il consenso per l’originalità e l’impatto emozionale delle opere esposte. Molto apprezzato anche l’intervento critico di Antonella Uliana, docente di storia dell’arte.

  • Presentazione mostra quadri moderni e quadri astratti Eugenio Tocchet - quadro astratto su cavalletto

L’evento è stato organizzato dal Comune di Mareno di Piave (TV) e dalla Fondazione Gianni Ambrogio, con il patrocinio della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, con il contributo di Banca Prealpi. La presentazione del libro e della mostra è stata accompagnata da intermezzi musicali della giovane ma staordinaria violinista Elisa Scudeller.

  • Quadri moderni e astratti intermezzo musicale

ARTE E PENSIERO FILOSOFICO A 360° IN GRANDE SINERGIA

“Cosa può avere in comune un libro, un racconto, un romanzo con una mostra di quadri? Le due cose sono state per l’autore Eugenio Tocchet come dei vasi comunicanti, che si sono alimentati a vicenda: le immagini hanno suggerito dei testi e i testi nuove immagini… da cui sono stati ricavati i quadri della mostra. Libro e quadri vanno a “curiosare” dentro l’essere umano, la natura e il “contesto allargato” in cui tutto si manifesta, con fascino e mistero… una realtà a volte non visibile, che supera perfino la fantasia più fervida, ma comunque una realtà scientificamente conclamata, sensazionale, grande 92 miliardi di anni luce, ovvero l’universo intero con cui ogni essere umano si deve interfacciare per farne parte, per non restarne escluso. “TRAMA DELL’INVISIBILE”… è il titolo che Antonella Uliana, critico d’arte e curatore della mostra, ha dato al suo intervento sul catalogo della mostra stessa; “CON ALTRI OCCHI”… quello dell’introduzione, sempre sul catalogo, a cura dell’autore Eugenio Tocchet. Fondendo i due concetti ne potrebbe nascere un terzo, ovvero che “L’INVISIBILE si può vedere solo CON ALTRI OCCHI”. L’invisibile a cui si riferisce l’autore non è qualcosa di “inesistente” ma addirittura è la parte più significativa, più sensazionale della “grande realtà” che si fatica a percepire con obiettività.

  • Mostra quadri moderni e quadri astratti Eugenio Tocchet
  • Mostra quadri moderni e quadri astratti Eugenio Tocchet - Waterworld

Disegno, pittura e fotografia si fondono o si esibiscono a turno nelle 70 opere di Eugenio Tocchet in mostra. Per sua scelta precisa l’autore ha diviso il “soggetto”, l’idea base del quadro (ad esempio un fiore) dall’oggetto ovvero il “quadro finito”. L’opera può materializzarsi in vari formati, da molto piccolo a molto grande, fino a 3 x 2 metri, su vari supporti come la tela cotone e cartoncino Fine Art, l’alluminio, con rivestimento in pregiata resina opaca o lucida, con varie soluzioni per il telaio e la cornice.

  • Mostra quadri moderni e quadri astratti di Eugenio Tocchet - Photopainting
  • Mostra quadri moderni e quadri astratti di Eugenio Tocchet - telaio e cornici colorate
  • Mostra quadri moderni e quadri astratti di Eugenio Tocchet - quadri su resina e stampe fine art
  • Mostra quadri moderni e quadri astratti di Eugenio Tocchet - Crystalworld telaio e cornici colorate

GUARDA LA GALLERY SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE ANCHE LE VARIE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE DEI QUADRI

Ogni soggetto presente sito www.eugeniofotoquadri.com (6 collezioni con circa 900 proposte) è intercambiabile rispetto alle varie soluzioni di formato, supporto, finiture varie dei quadri. Nelle immagini della mostra si possono individuare le varie opzioni possibili per completare i quadri una volta scelto il soggetto di partenza. L’acquisto online è possibile solo per le stampe Fine Art su cartoncino o tela cotone nei 3 formati previsti dalla scheda prodotto. Per versioni complete e personalizzate è necessario farne richiesta a EugenioFotoQuadri (Lever Plan) a cui seguirà, oltre ai chiarimenti specifici, anche un preventivo mirato. (Andando con la freccetta del mouse sopra l’immagine si blocca la rotazione)

SFOGLIA IL CATALOGO DELLA MOSTRA

In occasione della mostra “Mai per caso – Immagini e parole in sinergia è stato realizzato l’apposito catalogo con le opere dell’autore Eugenio Tocchet

Clicca sull’immagine per visualizzare il catalogo