Vendita quadri online - quadri moderni - quadri astratti su tela - vendere quadri - acquisto quadri - foto quadri fine art

Suggerimenti per la cornice: il tocco finale

PERSONALIZZA I TUOI QUADRI CON L'AIUTO DI UN CORNICIAIO IN SINTONIA CON L'ARCHITETTURA D'INTERNI

I quadri su tela possono essere valorizzati da un’adeguata cornice. Tante sono le possibilità di coordinamento con l’ambiente. Ecco alcuni suggerimenti per la cornice; queste possibilità e altre ancora, sono facilmente attuabili con l’aiuto di un corniciaio. Per scelta abbiamo deciso di non fornire i quadri incorniciati al fine di rendere più sicuro il trasporto (la tela arrotolata viene efficacemente protetta da un robusto contenitore); inoltre ogni cliente può ottimizzare “quadri e cornice” in funzione dell'architettura degli interni

cornici quadri moderni quadri astratti uno
Vendita online quadri moderni quadri astratti - ambientazione
Telaio quadri moderni e quadri astratti su tela

SOLO TELAIO CON SPESSORE DI 4/6 CM: IL QUADRO È PRONTO PER ESSERE ESPOSTO

Per un migliore impatto dei quadri in ambiente è opportuno che il telaio abbia uno spessore di almeno 4/6 cm. La tela, ben tesa, deve essere avvolta anche sui lati (e girare leggermente al di sotto) in modo da creare continuità d’immagine anche nei bordi a vista. Il quadro è così pronto per essere appeso anche con un solo gancio centrale (capovolto e a scomparsa - vedi foto sotto) vista la leggerezza dell'insieme. Sarà inoltre agevole posizionarlo in orizzontale sulla parete con una semplice rotazione.

 

N.B. L'immagine in alto evidenzia una soluzione personalizzata (espressamente richiesta dal cliente) con il bordo in verde colorato a mano. In alternativa il bordo può essere avvolto con l'immagine stessa del quadro e l'effetto è comunque molto bello.

GANCIO DI PORTATA CAPOVOLTO A TOTALE SCOMPARSA

È un accorgimento efficace per non vedere antiestetici ganci e relativi chiodi sporgere sopra i quadri. Chiodo e gancio (quest’ultimo fissato capovolto al telaio) assicureranno identica stabilità oltre al vantaggio di non essere visibili. Un unico chiodo e gancio (tranne nel caso di quadri molto grandi) faciliteranno inoltre, con una agevole rotazione, anche il perfetto allineamento del quadro sulla parete.

vendita quadri online prezzi quadri vendita online quadri moderni quadri astratti suggerimento due

TELAIO SOTTILE PIÙ CORNICE A CASSONETTO BIANCA NEUTRA O IN ALTRO COLORE IN CONTRASTO O COORDINATO

Quadri moderni quadri astratti su tela - telaio e cornice

Visto di fronte il quadro presenta una cornice di spessore molto sottile; visto di lato la cornice a cassonetto profonda 4/6 cm conferirà un piacevole rilievo (sporgenza) al quadro stesso. Prima di applicare la cornice a cassonetto la tela deve essere fissata ad un telaio di 2/3 cm. La cornice può essere bianca oppure colorata in coordinato con i colori del quadro per risultati più personalizzati e ricercati.

Quadri astratti moderni - cornice e passpartout

ALTRE SOLUZIONI PER I TUOI QUADRI... DA CONCORDARE SEMPRE CON IL TUO CORNICIAIO DI FIDUCIA

Questi sono solo alcuni suggerimenti per la cornice e per il gancio di sostegno, ampiamente collaudati sotto il profilo del risultato. Ovviamente le soluzioni per cornice, passepartout, vetro, ecc. sono molteplici in funzione dell'effetto desiderato.

 

N.B. LAVORAZIONI SPECIALI DA CHIEDERE DIRETTAMENTE A EUGENIOFOTOQUADRI
I quadri su tela Fine Art (o su altri supporti) possono essere "confezionati" anche con accorgimenti molto particolari ed esclusivi come il rivestimento in resina opaca o lucida, l'utilizzo di altri materiali per la riproduzione (plexiglass, alluminio, alluminio più resina, cartoncino Fine Art, ecc.). Inoltre i quadri possono essere a misura, fino a 2x3 metri. Si tratta di soluzioni speciali da valutare con l'autore.

Per queste versioni speciali chiedere informazioni e preventivo direttamente a EugenioFotoQuadri / Lever Plan (vedi pagina "contatti").



Eugeniofotoquadri
di Lever Plan S.r.l.

Piazza Vittorio Emanuele III, 19/C - 31010 Mareno di Piave (TV)
Codice Fiscale / Iscrizione Registro Imprese Treviso n. 01430330264
R.E.A. N° 155353 della C.C.I.A.A. di TV
Partita Iva 01430330264
Capitale Sociale € 20.000,00 i.v.