Personalizzazioni: formati anche a misura e finiture speciali

A RICHIESTA STAMPE SU TELA O ALTRI SUPPORTI CON FORMATI PERSONALIZZATI (FINO A 3 X 2 METRI)

I Foto Quadri su tela sono disponibili in 3 formati standard (90×135, 70×100, 50×75 cm) o a misura fino a 2×3 metri. Completati in modo creativo (telaio, cornice e passpartout, rivestimento in resina opaca o lucida, ecc.) diventeranno quadri moderni personalizzati, in perfetta sintonia con l’architettura d’interni. Le lavorazioni speciali devono essere concordate e preventivate.

  • Quadri moderni e astratti su tela vendita quadri online - personalizzazioni - Eugenio Tocchet

A richiesta è possibile “impaginare” il soggetto con diversa proporzione tra i lati rispetto all’originale; è comunque opportuno rispettare il più possibile le proporzioni native. Per maggiori informazioni sui quadri a misura, sui trattamenti speciali e relativi costi, inviaci una mail utilizzando il “form contatti” indicando il codice del soggetto, l’indirizzo e-mail, il nr. di telefono e le “personalizzazioni richieste”. Ti contatteremo per fornirti le informazioni richieste e il preventivo senza impegno.

N.B. Indicativamente il costo dei quadri su tela a misura (solo la tela) sarà proporzionato alla maggiore superfice più un 10% per lo studio e visualizzazione del nuovo impaginato (che ti invieremo via mail) rispetto ai costi dei formati standard.

UNA GRANDE LIBERTÀ COMPOSITIVA PER I VOSTRI QUADRI MODERNI E ASTRATTI

La possibilità di realizzare quadri a misura, agendo sulle dimensioni della tela e sulla proporzione dell’immagine, consente di intervenire in modo mirato sull’architettura d’interni. I quadri possono essere completati a piacimento con l’aiuto di un corniciaio di fiducia.

  • Quadri moderni e astratti su tela vendita quadri online -personalizzazioni due - Eugenio Tocchet

La bellezza finale dei quadri dipende anche dalla “confezione”. Tutti i soggetti possono essere personalizzati creando quadri moderni e astratti dal sicuro impatto. Di norma forniamo solo le stampe su tela Fine Art realizzate con eccezzionale qualità; qualsiasi altro intervento deve essere espressamente richiesto e preventivato.

STAMPE FINE ART SU TELA AVVOLTE SU TELAIO DI 6 CM E RIVESTIMENTO IN RESINA (OPACA O LUCIDA)

Le versioni dei quadri con rivestimento in resina opaca o lucida rappresentano una soluzione molto raffinata ed esclusiva. Il processo prevede la stampa su tela Fine Art, l’intelaiatura della tela su telaio di 4 o 6 cm di spessore, la colata di resina sul fronte e sui bordi, rifiniture varie. Il soggetto viene così inglobato in uno spessore materico perfettamente trasparente di grande effetto.Il rivestimento in resina può essere applicato anche su stampe in cartoncino Fine Art accoppiate ad alluminio spessore 3 mm. Per questa versione, uno speciale distanziale non visibile, mantiene il soggetto a c.a. 2 cm dal muro, creando un piacevole effetto ombra.

  • Quadri astratti moderni su tela vendita quadri online - rivestimento in resina

Suggerimenti per la cornice: il tocco finale

PERSONALIZZA I TUOI QUADRI CON L’AIUTO DI UN CORNICIAIO DI FIDUCIA

I quadri su tela possono essere valorizzati da un’adeguata cornice. Tante sono le possibilità di coordinamento con l’ambiente. Ecco alcuni suggerimenti per la cornice; queste possibilità e altre ancora, sono facilmente attuabili con l’aiuto di un corniciaio. Per scelta abbiamo deciso di non fornire i quadri incorniciati al fine di rendere più sicuro il trasporto (la tela arrotolata viene efficacemente protetta da un robusto contenitore); inoltre ogni cliente può ottimizzare “quadri e cornice” in funzione dell’architettura degli interni

  • Cornice quadro astratto moderno con vetro antiriflesso
  • Quadri astratti moderni con cornice - vendita quadri online
  • Quadro astratto moderno su tela con telaio in legno di 6 cm

STAMPA SU TELA E TELAIO DI 4/6 CM: IL QUADRO È PRONTO PER ESSERE ESPOSTO

Per un migliore impatto dei quadri in ambiente è opportuno che il telaio abbia uno spessore di almeno 4/6 cm. La tela, ben tesa, deve essere avvolta anche sui lati (e girare leggermente al di sotto) in modo da creare continuità d’immagine anche nei bordi a vista. Il quadro è così pronto per essere appeso anche con un solo gancio centrale (capovolto e a scomparsa – vedi foto sotto) vista la leggerezza dell’insieme. Sarà inoltre agevole posizionarlo in orizzontale sulla parete con una semplice rotazione.

 

N.B. L’immagine a lato evidenzia una soluzione personalizzata (espressamente richiesta dal cliente) con il bordo in verde colorato a mano. In alternativa il bordo può essere avvolto con l’immagine oggetto del quadro e l’effetto è comunque molto bello.

GANCIO DI PORTATA CAPOVOLTO A TOTALE SCOMPARSA

È un accorgimento efficace per non vedere antiestetici ganci e relativi chiodi sporgere sopra i quadri. Chiodo e gancio (quest’ultimo fissato capovolto al telaio) assicureranno grande stabilità oltre al vantaggio di non essere visibili. Un unico chiodo e gancio (tranne nel caso di quadri molto grandi) faciliteranno inoltre, con una agevole rotazione, anche la perfetta planarità del quadro.

  • Gancio per appendere i quadri moderni e astratti su tela in vendita online

TELAIO SOTTILE PIÙ CORNICE A CASSONETTO BIANCA NEUTRA O IN ALTRO COLORE IN CONTRASTO O COORDINATO

  • Altri esempi di telaio e cornice per quadri moderni e quadri astratti su tela

Visto di fronte il quadro presenta una cornice di spessore molto sottile; visto di lato la cornice a cassonetto profonda 4/6 cm conferirà un piacevole rilievo (sporgenza) al quadro stesso. Prima di applicare la cornice a cassonetto la tela deve essere fissata ad un telaio di 2/3 cm. La cornice può essere bianca oppure colorata in coordinato con i colori del quadro per risultati più personalizzati e ricercati.

  • Cornice e passpartout di quadro moderno astratto su tela

TANTE ALTRE SOLUZIONI PER I TUOI QUADRI MODERNI E ASTRATTI SU TELA FINE ART… SEMPRE CON L’AIUTO DEL TUO CORNICIAIO DI FIDUCIA

Questi sono solo alcuni suggerimenti per la cornice e per il gancio di sostegno, ampiamente collaudati sotto il profilo del risultato. Ovviamente le soluzioni per cornice, passepartout, vetro, ecc. sono molteplici in funzione dell’effetto desiderato.

 

N.B. LAVORAZIONI SPECIALI DA CHIEDERE DIRETTAMENTE A EUGENIOFOTOQUADRI
I quadri su tela Fine Art (o su altri supporti) possono essere “confezionati” anche con accorgimenti molto particolari ed esclusivi come il rivestimento in resina opaca o lucida, l’utilizzo di altri materiali per la stampa (plexiglass, alluminio, alluminio più resina, cartoncino, ecc.). Inoltre i quadri possono essere a misura, fino a 2×3 metri. Si tratta di soluzioni speciali da valutare con l’autore.

Per queste versioni chiedere informazioni e preventivo direttamente a EugenioFotoQuadri / Lever Plan (vedi pagina “contatti”).